L’Associazione

L’Associazione MINUETTO, è nata con lo scopo di promuovere le attività divulgative finalizzate alla diffusione ed alla conoscenza della musica, all’incremento dell’educazione musicale e delle arti in genere. Fondata nel 1990 dal M° Marco Pompei, della quale ne è attualmente il Presidente, nel corso della sua più che trentennale attività, può vantare al suo attivo l’organizzazione di:

• Concerti, saggi e spettacoli musicali di varia natura, sia nelle proprie sedi, sia presso scuole, teatri e auditorium di Pescara e provincia.

• Corsi di preparazione, educazione e perfezionamento musicale, lezioni integrative di corsi scolastici d’ogni ordine e grado, nonché preparazione agli esami in conservatorio.

• Realizzazione di progetti e laboratori presso scuole d’infanzia ed elementari delle circoscrizioni di Pescara.

• Ideazione, istituzione e realizzazione del Concorso Nazionale di Composizione “Rosolino Toscano”, organizzato in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo.

L’Associazione Minuetto, si avvale della collaborazione di docenti qualiticati nelle varie discipline, oltre a coordinatori e soci iscritti.